Nella stessa giornata in cui l’Italia del tennis al femminile celebrava la vittoria della Billie Jean King Cup, l’ex tennista Camila Giorgi, nativa di Macerata, ha preferito ufficializzare via social il suo nuovo amore piuttosto che congratularsi con le compagne con cui, sino allo scorso anno, ha rappresentato i colori azzurri. Il fidanzato della Giorgi è piuttosto famoso, perlomeno in Sudamerica. Si tratta di Ramiro Marra, deputato de ‘La Libertad Avanza’ della Città Autonoma di Buenos Aires, eletto con la coalizione del presidente Javier Milei.
A confermare la relazione su Instagram, attraverso il formato “domanda e risposta”, è proprio l’ex tennista, nativa di Macerata. Giorgi, solitamente molto riservata, ha fornito senza remore delucidazioni agli oltre 700mila followers in merito ai cambiamenti che hanno riguardato recentemente la sua vita privata.
L’ex tennista ha confermato di essersi trasferita e voler restare a vivere in Argentina – “Non mi muovo più” ha scritto – sottolineando come la cosa che le piace di più del Paese sia proprio il suo fidanzato, accompagnando la risposta con l’emoji di un cuore. “Un amore a prima vista”, rimarca Giorgi a chi le chiede come sia avvenuto il primo incontro con il noto politico. In una delle “stories” pubblicate successivamente l’ex tennista appare in foto con il suo compagno, entrambi indossano la maglia della squadra di calcio del Boca Juniors, di cui Camila si è dichiarata tifosa.
La relazione nella giornata di ieri è stata annunciata ufficialmente anche dal deputato Ramiro Marra che, in occasione del suo compleanno, ha condiviso un’immagine in cui appare insieme a Camila sul proprio account “X” con la seguente didascalia: “Concludere la giornata con la miglior compagna. Apprezzo gli auguri di compleanno e tutto il supporto ricevuto. Buonasera a tutti. L’Argentina sarà prospera”.
I fan della Giorgi le hanno anche chiesto di un possibile ritorno sui campi da tennis, dopo l’addio annunciato a soli 32 anni nel maggio scorso (leggi qui). La sua risposta è sibillina: “Mai, quando chiudo una porta non la riapro mai più”.